IL CINE WEB MAGAZINE DEI RAGAZZI DI BABELICA

UNA BABELE DI FILM

IL CINE WEB MAGAZINE DEI RAGAZZI DI BABELICA

[ Il primo corso che ‘costringe’ i vostri genitori a portarvi al cinema 🙂 ]

a cura di Umberto Mosca

Un programma di workshop per raccontare i film con smartphone e tablet, attraverso le video recensioni, le interviste agli spettatori, i foto collage, i trailer personalizzati e tanti altri formati agili e innovativi.

Una serie di appuntamenti mensili in cui una redazione di giovani “esperti di cinema” esprimerà il proprio punto di vista sulle ultime uscite, proporrà i propri gusti cinematografici e dispenserà consigli critici per la visione a coetanei e non.

I contenuti originali realizzati all’interno dei workshop saranno pubblicati sui canali web di Babelica all’interno di un format di news e recensioni.

Se se interessato ai workshop scrivici su info@babelica.it

Il contributo per l’iscrizione e la partecipazione all’intero ciclo di workshop è di € 120, ed è riservato ai soci ARCI (costo tessera 2017/2018 € 10).

 

Il pagamento delle iscrizioni potrà avvenire direttamente sul conto corrente intestato a:
BABELICA – BANCA FINECO – IBAN IT25Q0301503200000003563006

 

UMBERTO MOSCA

è un Media Educator che progetta e conduce percorsi didattici e formativi sull’utilizzo del cinema e del prodotto audiovisivo negli ambiti film literacy, audience building e media training. Professore a contratto presso il Dipartimento di Management dell’Università di Torino, è Direttore del Master in Management della Produzione Audiovisiva.
Fondatore, con la psicologa Martina Zilio, del Centro Studi Psicologia Immagine, che si occupa dei rapporti tra l’immagine filmica e i processi di formazione della persona.
Da venticinque anni lavora con l’AIACE di Torino, per cui progetta e conduce corsi di analisi del film. Selezionatore dei concorsi e curatore dei laboratori didattici di Sottodiciotto Film Festival; è direttore artistico di MyGeneration Festival, dedicato ai video indipendenti prodotti in Italia (music video, web series, video blog).
Giornalista pubblicista e critico cinematografico (SNCCI-Gruppo Piemonte e Valle d’Aosta), è autore di volumi iconografici sui registi François Truffaut, Sam Peckinpah, Jim Jarmusch, Mohsen Makhmalbaf, Paolo Gobetti. Ha pubblicato inoltre “Gioventù catodica”, “Cinema e Rock”, “Orizzonti della Media Literacy””. Ha collaborato con “Cineforum”, “Duellanti”, “Panoramiques”, “Rockerilla” e “L’Indice dei Libri del Mese “.