Corso di spagnolo

Livello base per chi parte da zero

La frequenza del corso permetterà allo studente di riuscire a  raccontarsi, sostenere conversazioni semplici con persone madrelingua spagnola, descrivere gli accadimenti quotidiani utilizzando i tempi verbali presente, passato e futuro, salutare, presentarsi e fare piccole richieste, scrivere brevi testi  come cartoline, lettere formali, brevi racconti…

Saranno affrontati argomenti di attualità a partire dalla lettura di articoli di giornali e riviste e l’ascolto e visione di notiziari per poter approcciarsi ai vari tipi di comunicazione.

Il corso curerà l’aspetto pratico della lingua con l’ascolto di brani musicali, lettura di racconti e poesie e visione di trailer di film. Si parlerà di come la lingua spagnola subisce delle variazioni, anche significative, a seconda delle nazioni in cui è parlata.

Sono previste due uscite culturali legate alla Spagna o alla America Latina.

L’idea è quella di incontrare le persone in un contesto rilassato che possa facilitare la comunicazione. 

Il corso è strutturato in due moduli da 20 ore

Livello intermedio: per chi ha già una conoscenza della lingua spagnola e vuole continuare a studiare grammatica ma non solo.

Il corso sarà dedicato a parlare e scrivere del passato, per rendere più avvincente lo studio della lingua si parlerà della Buenos Aires del XX secolo, della sua architettura, della vita di alcuni importanti scrittori, artisti visivi, ecc.

Si proverà a leggere testi piuttosto semplici di letteratura argentina e cilena.

Alla fine del corso gli studenti sapranno parlare dei loro progetti e desideri, giustificare le proprie opinioni, comprendere testi che riguardano il lavoro, lo studio o il divertimento. Sapranno esprimersi con una certa scioltezza in situazioni di viaggio o sociali.

Sono previste due uscite culturali legate alla Spagna o alla America Latina. Le uscite hanno l’obiettivo di incontrare le persone in un contesto rilassato che possa facilitare la comunicazione. 

Il corso è strutturato in due moduli da 20 ore

Livello avanzato per chi ha una ottima padronanza della lingua: Si tratta di un corso di conversazione e viene attivato a richiesta.  

 

INFO EDIZIONE 2018

QUANDO
corso base

a partire da ottobre 2018 -
durata totale del corso 40 ore - due ore alla settimana. Orari mattina 10:30/12:30 il lunedì, il mercoledì,il venerdì e il sabato | lezioni in pausa pranzo il martedì e il giovedì | serali 18:30-20:30 il mercoledì e il venerdì

QUANDO
corso intermedio

a partire da novembre 2018 - durata totale del corso 40 ore - due ore alla settimana. Orari mattina 10:30/12:30 il lunedì, il mercoledì,il venerdì e il sabato | lezioni in pausa pranzo il martedì e il giovedì | serali 18:30-20:30 il mercoledì e il venerdì

QUANDO
corso avanzato

a richiesta
un'ora e mezza alla settimana

DOVE

Babelica
Via Pacinotti 29 Torino

CONTRIBUTO

corso base e intermedio € 200 a modulo
iscrizione ad entrambi i moduli € 160 a modulo corso avanzato, a richiesta

NOTE

Ingresso riservato ai soci Arci

Per il corso di gruppo sono ammessi un massimo di 8 partecipanti

[ vi preghiamo di inviarci mail in caso di iscrizione all’indirizzo info@babelica.it ] 

BIO

Julieta Ramirez è nata a Buenos Aires. Abita a Torino da 6 anni e dopo diverse esperienze di organizzazione di eventi culturali si è specializzata nel campo della letteratura per bambini e ragazzi. Per Babelica si occupa dei rapporti con l’Argentina e nell’ambito del Matota ha tradotto dei racconti di Elsa Bornemann. Il suo sito è www.cuentopo.eu. Organizza passeggiate culturali in lingua spagnola qui e là per i quartieri di Torino e corsi individuali e di gruppo per imparare lo spagnolo “charlando“.

Privacy Policy