Le notti dei lettori viventi – Letteratura da paura quasi tutta all’ex cimitero – Svincoli

Chi ha la rassegna estiva serale più figa di tutta Torino? Ovviamente ce l’abbiamo noi!
Per rinfrescarvi le membra e ossigenarvi la parte critica del cervello, quella che si nutre di polemica e critica sociale, per il mese prossimo Babelica ha organizzato “Le notti dei lettori viventi. Letteratura da paura all’ex cimitero”.
Cinque incontri per i cinque mercoledì di luglio. Si inizia il 3 luglio ospiti dell’Arteficio in Via Bligny 18L, per poi proseguire all’ Ex-Cimitero di San Pietro in Vincoli, Torino.

💔 Mercoledì 3 luglio apre la rassegna Carlo Bonini, penna delle più acuminate de la Repubblica e autore, per Giangiacomo Feltrinelli Editore del recentissimo “Ti mangio il cuore”, romanzo inchiesta scritto a quattro mani con Giuliano Foschini sulla mafia foggiana. 
Info – > https://www.facebook.com/events/820732038311508/

🌩 Passa una settimana e mercoledì 10, rimpatriata in famiglia con due dei nostri amici del cuore, Pasquale Ruju e Andrea Cavaletto che ci porteranno nel mondo oscuro del loro “Nuvole Nere”, fumetto ancora caldocaldo di stampa anche questo marchiato Feltrinelli (comics). 
Info – > https://www.facebook.com/events/2265180880265547/

🏝 Ci sarà tutta la sanguinolenta nostalgia della Sardegna mercoledì 17. Infatti non c’è nostra rassegna, festa, cena, partita di calcetto, torneo di bocce che tenga che non abbia dentro Piergiorgio Pulixi. Piergiorgio, nel suo lunghissimo tour che lo sta portando in giro in ogni ganglo d’Italia, non poteva non fermarsi per una sera con Babelica per presentare “L’isola delle anime”, pubblicato per Rizzoli da pochi giorni.
Info – > https://www.facebook.com/events/452389262225836/

📍 Il 24 luglio serata dalle emozioni forte e compatte, in un ciondolare tra inquietudine e mistero. Federico Bonadonna porta a Torino “Hostia” (Round Robin Editrice), un romanzo indefinibile, arrovellante, che fa col cervello come la vite col bullone, penetrandolo fin nel profondo più profondo, dove stanno le sinapsi.
Info – > https://www.facebook.com/events/406634483519642/

🔴 Con un passo dentro agosto e le ferie che se allunghi la mano le puoi toccare già, mercoledì 31 chiude il bandone estivo di San Pietro in Vincoli Andrea Appetito, così affascinato dal clamore di noi babelici da rispondere subito presente al nostro invito. Andrea, con Danilo Zagaria, presenta “Vietato calpestare le rovine”, Effigie edizioni
Info – > https://www.facebook.com/events/372935890239810/

Tutti gli eventi cominceranno con calma, alle 19.30. L’ingresso è libero ma se lasciate un contributo a cappello non ci offendiamo.
Il posto è fresco. La compagnia buona. Simona della Libreria Alicante porta i libri, Magazzino sul Po da bere e al mangiare ci pensa Casa Fedora
Il calendario rientra nel calendario di #Svincoli, eventi senza vincoli, generi ed età, promossi da Acti Teatri IndipendentiLabPerm sull’Arte dell’AttoreIl Mutamento Zona Castalia e Magazzino sul Po, in collaborazione con tante realtà torinesi, sotto il segno della condivisione e del divertimento.