Libri in piazza – Più SpazioQuattro e Babelica insieme per Torino che legge


 

Anche in Circoscrizione 4 la settimana dal 18 al 23 aprile sarà dedicata ai libri.

Nel quadro di Torino che legge – il progetto che negli ultimi anni ha affiancato alla tradizione torinese dei grandi eventi letterari una mobilitazione corale fatta di micro-appuntamenti sul territorio – noi di Babelica con la casa di quartiere Più SpazioQuattro abbiamo organizzato in piazza Innocenzo Vigliardi Paravia tre giorni di letture!

Dalle letture per ragazzi alla scrittura che incrocia le passioni musicali, fino alla fiction che riflette sui nodi della contemporaneità, diversi saranno gli autori e i potenziali lettori coinvolti, con anche un intervento della scuola elementare Boncompagni.

Ecco cosa abbiamo in serbo per voi!

Mercoledì 19 Aprile

Ore 16.30: letture per bambini a cura delle mamme della Ludoteca dei Girini di Più SpazioQuattro.

Ore 19.00: Maurizio Blatto del più bel negozio di vinili di Torino Backdoor, accompagnato dalla chitarra del nostro Thomas Guiducci, racconterà il suo libro “L’ultimo disco dei Mohicani”, ed. Castelvecchi, svelandoci tutto ciò che esiste ma non potete credere esista nel mondo della musica rock e dei suoi seguaci più o meno appassionati.

 

Venerdì 21  Aprile

Ore 15.30: Il piccolo re dei fiori – spettacolo teatrale liberamente tratto dall’omonimo testo. Un piccolo re è in cerca di una principessa ma quella che incontra non è proprio quella che cercava. Rivisitazione moderna della fiaba classica a cura dell’insegnante Antonella Caprio  e della classe IV A del plesso Boncompagni .

 

Sabato 22 Aprile

Ore 19.00: Il collettivo Tersite Rossi autore de “I signori della cenere”, ed. Pendragon, e Alex Caligaris autore con Antonio Falbo della graphicnovel “Revolushow”, Eris edizioni, si confronteranno con i loro lettori in una doppia presentazione “viva e sveglia”.

Attenzione in caso di pioggia, gli eventi di mercoledì 19 aprile alle 19.00 e sabato 22 aprile   alle 19.00 si svolgeranno presso Babelica – via Antonio Pacinotti 29, mentre gli eventi  di mercoledì 19 aprile alle 16.30 e venerdì 21 Aprile alle 15.30 si svolgeranno presso Più SpazioQuattro – via Gaspare Saccarelli 18.