Ri-facciamolo Seriale – il corso sulle serie tv

A grande richiesta torna Ri-Facciamolo Seriale!
Il corso a cura di Paolo Ferrara vi porterà in viaggio attraverso le serie tv più (e meno) famose. 
Che siate caduti nel tunnel del binge watching o semplici curiosi di un fenomeno culturale, questo corso vi porterà nel sotto-sopra andata e ritorno.
Toccherà a voi decidere i tre titoli di cui volete scoprire ogni segreto, la difficile scelta che vi spetta è tra: 
 
Ecco il modulo/sondaggio (non impegnativo rispetto all’iscrizione!), aspettiamo le vostre preferenze!
 

INFO EDIZIONE 2018

QUANDO

16 ottobre, 6 e 20 novembre
20:30 - 22:30

DOVE

Babelica
Via Pacinotti 29 Torino

CONTRIBUTO

€ 50
LEZIONE SINGOLA € 20,00

NOTE

Ingresso riservato ai soci Arci

Pre-iscrizione obbligatoria versando un acconto pari al 30% dell’importo totale sul conto corrente bancario intestato a Babelica IBAN IT25Q0301503200000003563006

PAOLO FERRARA

Classe 1977. Prova l’ebrezza di un numero imbarazzante di diversi mestieri, tra cui l’operaio, il proiezionista, l’operatore di call center e il responsabile di fumetteria, mentre persegue il percorso nel mondo della scrittura. Scrive, scarabocchia, ha collaborato con qualche sito e qualche strano progetto, ha condotto per 5 anni una trasmissione radiofonica dedicata al fumetto, ha seguito alcuni corsi di teatro e doppiaggio, ha preso un Master in tecniche della narrazione alla Scuola Holden. Dopo il master tiene corsi di sceneggiatura e scrittura ed è stato tutor per i corsi online di fumetto della Scuola Holden stessa.

Ha scritto il cortometraggio Apartment 15, selezionato e premiato in numerosi festival internazionali. Tra i premi quello di miglior sceneggiatura al Creative Arts Film Festival 2013.
Come sceneggiatore freelance collabora con Mediaset per Il Terzo Indizio (Rete 4), ed è coautore de Il Mio Posto nel mondo, serie televisiva storica in fase di sviluppo su Nilde Iotti e le donne della Costituente, con la collaborazione del Polo del 900 Torino, Intesa San Paolo e la società Cinefonie.

Ha pubblicato Il Candidato Ideale per Epika Edizioni (lungo racconto pupl/horror sui colloqui di lavoro), L’Orrore Numero 91 per La Strada per Babilonia (piccolaa antologia di racconti horror),  Blu il Pulcino covato dal Frigo per Milena Edizioni (libro per bambini illustrato da Valentina Rizzo) Taht Al Ghitaa/Il mostro e le coperte, per Kalimat, editore degli Emirati Arabi, (ancora un libro per bambini illustrato da Valentina Rizzo) e il racconto di fantascienza Liam&Kirby On-Off per Delos Books.Ha sceneggiato e scrittore per Tiny Bull Studios per il videogioco Blind, in realtà virtuale per PC e Playstation 4 e Omen Exitio Plaga, gioco testuale in stile libro game digitale per PC e Android.Ha sceneggiato i fumetti Evo-Z, serie fantascientifica illustrata da Silvano Beltramo e basata sui modelli di German Impache, disponibile in formato digitale su Novel Comix, su verticalismi, Comicqube e l’americana www.comixology.com, e la serie Project F, sempre con Silvano Beltramo per ButtStyle/Fk Motors: una miniserie fantascientifica commissionata per la promozione dei motoveicoli dell’azienda cinese FK Motors, pubblicata in formato digitale per il mercato cinese. È autore, co-creatore e conduttore della trasmissione Sono Cose Serie, da 9 anni dedicata a tutto ciò che è seriale, e del suo blog di approfondimento, www.sonocoseserie.it. La trasmissione va in onda settimanalmente sulla webradio www.radioohm.it Scrive recensioni per il portale sul mondo del fumetto www.lospaziobianco.it

Privacy Policy