14.05.16 | ‘Strukul – Il Sangue dei Baroni’ | Presentazione Salone Off

strukul

Per invitarvi al nostro “ammazzacaffè letterario” vi riportiamo un estratto della splendida recensione che Daniele Cutali ha scritto per “Il Sangue dei Baroni” di Matteo Strukul

Il maestro Matteo Strukul è un folle totale. No, lui non si ritaglia una fetta di mercato. No, lui non diventa la bandiera di un genere ben preciso, incarnandone l’artista visionario e faro-guida.

Matteo Strukul affonda la sua penna in più generi, divertendosi a cucinarli e a darli in pasto ai suoi lettori come fossero commensali di un lauto banchetto di leccornie letterarie.

Lui è uno chef a tre stelle della letteratura pop moderna. La sua follia sta proprio nel saltare tra ambientazioni, personaggi e storie totalmente differenti tra loro, senza creare continuità e rischiando a volte di spiazzare tutto e tutti. Ma cosa gliene può fregare a Matteo Strukul? Lui, il signor romanziere senza confini, il mercato lo prende per le palle stritolandole.

Strukul è una macchina da guerra ben oliata, infaticabile narratore da due romanzi all’anno senza rallentare il ritmo. A distanza di cinque-solo-cinque mesi dal low fantasy de I Cavalieri del Nord per Multiplayer Edizioni, approda alla spiaggia di Fanucci Editore il cui titolare Sergio ha da poco esordito anche lui come romanziere con il thriller Codice Scorsese per la Rizzoli (eliminando così il conflitto d’interesse che sarebbe nato utilizzando la propria casa editrice), e arriva in libreria con Il sangue dei baroni.

Continuate a leggere la recensione di Daniele pubblicata su Sugarpulp cliccando questo link goo.gl/ffR10K

Vi aspettiamo il 14 maggio alle 21.30 per in compagnia del nostro Matteo Strukul che insieme a Piero Ferrante e Daniele Cutali ci presenterà il suo ultimo romanzo “Il Sangue dei Baroni”, Fanucci Editore.

L’ ingresso è libero e la grappa è offerta, fateci sapere se verrete! 🙂

Per info e prenotazioni www.babelica.it, info@babelica.it

per l’evento fb cliccate qui

Ecco un po’ di link

Fanucci editore

Matteo Strukul

Sugarpulp magazine

Scegli i tuoi corsi preferiti

e ricevi via email la tua lista dei desideri, da condividere con chi ti vuole tanto bene

Per ogni corso acquistato o donato riceverai una Babelicard dal valore di € 15 da spendere sui corsi successivi