Quadranti luminosi, dai 4 anni

Quadranti luminosi  a cura di Alessandro Quaranta

 

Ogni partecipante (adulto e bambino) riceverà un telaio porta diapositive all’interno del quale inserirà pezzetti di pellicole colorate, pezzi di carta, frammenti di diapositive e chine colorate per realizzare un’opera d’arte in miniatura.

A lavoro ultimato si proietteranno le diapositive realizzate osservando la trasformazione di immagini a sorpresa. Le opere saranno poi trasformate in pezzi unici da appendere all’albero di Natale!

Obbiettivi dell’attività: concentrazione, coordinamento motorio utilizzando oggetti e superfici molto piccole.

 

 

diapositivas

 

Attenzione: vista l’attività il laboratorio è pensato per un massimo di 10 coppie adulto/bambino

 

Destinatari: dai 4 anni all’infinito… 

Durata: 1 incontro da 2 ore

Data : sabato 28 novembre 2015 dalle 15 alle 17

Costo: 10 euro (bambini+adulto) con merenda, prenotazione obbligatoria all’indirizzo tatjana@babelica.it

Dove: Via Don Bosco 23E a Torino (Quartiere San Donato, pressi Via Livorno)

 

 

Alessandro Quaranta

Nasce nel 1975 a Torino. Ha preso parte a diverse mostre collettive, tra le quali: Press Play e Sotto la strada la spiaggia, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Torino 2012; Living, Louisiana Museum of Modern Art, Danimarca, 2011; X Biennale de Lyon – T.A.M.A. side effects Musée d’art contemporain de Lyon 2009; Hydromemorias, Museo de Arte Contemporaneo, Caracas, Venezuela, 2009; Public Improvisation, DOCVA­CareOf, Milano 2008. Ha tenuto mostre personali in gallerie private, tra le quali la Galleria Martano e la Luigi Franco a Torino. Nel 2014 presenta il progetto Area di attesa per la rassegna Vitrine alla GAM di Torino.

Vive e lavora a Torino.

ecco il suo sito