2019.03.21 h.19 – Presentazione del libro “52 HERTZ”

Presentazione del libro “52 HERTZ” di Elena Contenta Patacchini

“Non c’è cosa peggiore che stare fermi in un punto dove si è stati felici; non c’è cosa peggiore che stare fermi in un punto dove si è stati felici in modo immaginario” (pag. 22)

 Una ragazza di 25 anni combatte contro un amore perduto e prova a rappezzare la sua vita. Si licenzia da un lavoro insostenibile e prova a elaborare la fine di un amore crudele, dedicandosi alla scrittura di improbabili racconti e cercando di riavviare faticosamente la propria vita. La accompagnano creature invisibili (eppure molto tangibili) come la Tenebra, che non smette di angariarla e di godere per le sue sconfitte, i Morti, alleati affettuosi ma non particolarmente efficaci, e una galleria di grandi scrittori del passato, che la sostiene e scandisce le sue giornate.


52 hertz è il romanzo d’esordio di @
Elena Contenta Patacchini, abruzzese di nascita e milanese di adozione.

Dialogherà con l’autrice @Natalia Ceravolo di @Exlibris20, di @Risme la rivista letteraria che non devi spolverare, di @Leggere parole leggère e, quando ci arriva viva, pure di casa sua.

In occasione dell’evento sarà possibile visionare in anteprima la mostra #mappeDIstanti, un progetto di Roberta Rossetti e Lorenzo Naia (la Tata Maschio). La mostra verrà inaugurata ufficialmente il 24 marzo alle 16.30.

 Informazioni

Quando: 21 marzo 2019, ore 19:00

Dove: Babelica, Via Antonio Pacinotti 29

 
Categorie eventi

Scegli i tuoi corsi preferiti

e ricevi via email la tua lista dei desideri, da condividere con chi ti vuole tanto bene

Per ogni corso acquistato o donato riceverai una Babelicard dal valore di € 15 da spendere sui corsi successivi