2019.03.08 h.21 / IMPRO IN PINK Una serata con doppio spettacolo in occasione della Giornata della donna, per tutte e per tutti

Nella Giornata della donna, la Compagnia di improvvisazione teatrale Quinta Tinta invita la cittadinanza a teatro al prezzo popolare di 5 euro per assistere a un doppio show “in rosa”. La serata si apre con “Città: nome comune femminile, singolare e plurale” dell’associazione Babelica, un format di narrazione collettiva per raccontare la percezione di sicurezza in città da parte delle donne che la vivono. Le donne presenti in sala saranno invitate a condividere le proprie esperienze e a scriverle su post-it che verranno attaccati su una grande mappa di Torino. I luoghi e le storie narrate dal pubblico ispireranno alcuni illustratori ospiti della serata, che creeranno delle cartoline per accompagnare ciascun post-it. A dirigere questo racconto collettivo sarà lo scrittore Pino Pace.

A seguire “Face to Face”, lo spettacolo d’improvvisazione teatrale della Compagnia Quinta Tinta. Le 3 attrici sul palco – Annalisa Arione, Daniela Lusso e Simona Guandalini – prenderanno spunto da volti di donne proiettati sullo schermo in maniera casuale per mettere in scena la vita di questi personaggi. I volti saranno maschere che le attrici indosseranno: persone comuni, con le loro luci e le loro ombre, con i loro pregi e i loro difetti, le loro passioni, le loro emozioni, le loro storie. Lo spettacolo sarà accompagnato dalle musiche improvvisate dal vivo dal maestro Enrico Messina.

“Face2face” è stato creato dal gruppo Isar 148 Improtheater e Felix Schmidt (Monaco – Germania)
Primo posto come miglior showformat nel 2° German Open di Hamburg 2004
Primo posto come Improformat più innovativo nel 2° Impronale 2004 nelle Halle/Saale 2004


Baby parking gratuito
Durante la serata si potrà usufruire di un servizio di baby parking gratuito rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni e gestito dagli animatori di Educadora Onlus. Si consiglia la prenotazione entro le ore 17 del giorno dello spettacolo.

Informazioni

Teatro: Salone delle Arti – Casa del Quartiere Hub Cecchi Point, via Cecchi 17/21, Torino

Prenotazioni: Tel. 338 3588315 – teatro@quintatinta.it

Costo dei biglietti: 5€ intero

Categorie eventi