Aspettando Facciamolo Seriale

aspettando-facciamolo

 

Ci sono serie che hanno fatto la storia, hanno cambiato la televisione e gli spettatori.

Serie che avete visto o di cui continuate a sentir parlare. Perchè?

Tentiamo di scoprirlo in due serate dove ci divertiremo ad approfondire e smontare due serial che hanno riempito i vostri sogni (e incubi) di spettatori e che, a quanto pare, non hanno finito di dire la loro anche oggi visto che stanno per tornare: Twin Peaks  e  X-Files

 

 


LE SERATE NON SONO AL MOMENTO IN PROGRAMMAZIONE, SE SEI INTERESSATO/A SCRIVICI

DAI UN’OCCHIATA ALLE ALTRE PROPOSTE DEL CANALE CINEMA


 

 

Paolo Ferrara

Classe 1977. Prova l’ebrezza di un numero imbarazzante di diversi mestieri, tra cui l’operaio, il proiezionista, l’operatore di call center e il responsabile di fumetteria, mentre persegue il percorso nel mondo della scrittura.
Scrive, scarabocchia, ha collaborato con qualche sito e qualche strano progetto, ha condotto per 5 anni una trasmissione radiofonica dedicata al fumetto, ha seguito alcuni corsi di teatro e doppiaggio, ha preso un Master in tecniche della narrazione alla Scuola Holden. 
Dopo il master tiene corsi di sceneggiatura e scrittura ed è stato tutor per i corsi online di fumetto della Scuola Holden stessa. 
Ha scritto il cortometraggio Apartment 15, selezionato e premiato in numerosi festival internazionali. Tra i premi quello di miglior sceneggiatura al Creative Arts Film Festival 2013. 
È autore, co-creatore e conduttore della trasmissione Sono Cose Serie, dedicata a tutto ciò che è seriale, e del suo blog di approfondimento, www.sonocoseserie.it. La trasmissione va in onda settimanalmente sulla webradio www.radioohm.it 
È autore del racconto in tre puntate: “…Continuavano a chiamarlo Zorro” (omaggio che vede incontrarsi i personaggi di Zorro e Trinità) uscito gratuitamente in ebook per Sono Cose Serie.
Scrive regolarmente per il magazine teatrale online www.gufetto.it
È sceneggiatore per un progetto cinematografico composto da un lungometraggio e una web serie di genere fantasy per la svedese Kore Film and Transmedia. 
È l’autore del web documentario seriale DoppiAttori, sul mondo del doppiaggio, in imminente uscita online.
Sta lavorando su diversi progetti narrativi, teatrali e fumettistici al momento ancora top secret.
Qualunque cosa pur di raccontare qualche storia. 
Vive e lavora a Torino. E dintorni.