Stoffiamo i libri

Immagine tratta dal libro “VINGT PERSONNAGES” di  Louise-Marie Cumont

a cura di Francesca Chessa

Laboratorio di 8 incontri per realizzare un libro di stoffa e materiale di riciclo.

Ogni partecipante realizzerà uno dei seguenti libri a scelta:

.Libro tattile

.Libro delle attività

.Libro con numeri e lettere

.Libri che raccontano una storia

Le prime 5 lezioni serviranno per progettare il libro con la carta ed avere un primo prototipo cartaceo, con i vari modelli da ritagliare per realizzare il nostro libro. Si avrà una panoramica delle varie tecniche e sperimentazione insieme dei vari supporti da utilizzare per il proprio progetto.

Le seguenti 3 invece serviranno per la realizzazione del libro con il materiale scelto.

Tutti i materiali che serviranno saranno a carico degli allievi tranne quelli relativi alla realizzazione del prototipo cartaceo ( matite, fogli carta, colla stick, forbici)

FRANCESCA CHESSA

è un’ illustratrice torinese e dal 1997 ha ricevuto menzioni e premi in varie competizioni internazionali ed ha partecipato a mostre e manifestazioni. Ha illustrato più di 40 libri per bambini. I suoi libri hanno girato il mondo molto più di lei e e qualche volta le piacerebbe proprio seguirli. Le piacciono i colori e va molto fiera dei suoi lavori che sono presenti nella collezione Unicef.

Dal 2002 oltre a continuare la sua attività di illustratrice e autrice di libri per bambini, tiene corsi e workshop di illustrazione e creatività per adulti e bambini.
Se volete conoscerla meglio: www.francescachessa.it

IL CORSO NON È AL MOMENTO IN PROGRAMMAZIONE, SE SEI INTERESSATO SCRIVICI,  OPPURE DAI UN’OCCHIATA ALLE ALTRE PROPOSTE