from Folk to Folks | Movie Edition

a cura di  Thomas Guiducci

Ritorna from Folk to Folks con una edizione speciale che racconterà, attraverso i migliori biopic e le migliori pellicole musicali, la storia della musica americana!

Il “regista” delle serate sarà il nostro Thomas Guiducci che vi condurrà in un viaggio in musica, parole e immagini in 8 incontri dedicati a musicisti, tradizioni musicali, luoghi e cambiamenti nel mondo della musica americana raccontati con la visione di una pellicola musicale.

Un percorso che partirà dal blues di Cadillac Records per arrivare fino ai giorni nostri, non mancheranno racconti, curiosità, fotografie, letture, graphic novels , musica, birra e pop corn.


THOMAS GUIDUCCI

Ama la musica da quando era bambino e la suona da oltre 20 anni in giro per locali, teatri, strade e stanze. Subisce presto la “folgorazione” per il Blues e il Folk e ne approfondisce lo studio musicale e socio-culturale. Sviluppa quindi un grande amore per tutti i tipi di strumenti a corde tipici delle varie tradizioni folk e questa passione lo porta a curare progetti multimediali di divulgazione delle musiche popolari americane e a suonare in numerosi festival e manifestazioni nazionali. Tiene corsi di Banjo, Chitarra Resofonica, Ukulele.

Dal 2009 gira l’Italia con la sua Band, con la quale propina blues e folk a volontà.

Ama il whisky e il tabacco.

www.thomasguiducci.com

IL CORSO NON È AL MOMENTO IN PROGRAMMAZIONE, SE SEI INTERESSATO SCRIVICI,  OPPURE DAI UN’OCCHIATA ALLE ALTRE PROPOSTE