Al Circolo Sud, in collaborazione con Babelica, la presentazione del libro “Il Signore degli zombie – biografia artistica di George A. Romero” edito WriteUp. L’autore Marco Vettorato dialogherà con il critico cinematografico Umberto Mosca. Per l’occasione sarà anche possibile acquistare il libro.
Maestro di un cinema codificato come “horror”, George A. Romero ha preconizzato molti scenari contemporanei: i suoi zombie anelano i megastore dell’america di Jimmy Carter, così come i consumatori nostrani affollano, avidi, i supermercati della grande distribuzione. Racconti apocalittici che anticipano i movimenti del post-umano e del geneticamente modificato, originale unione tra sovrannaturale e l’odierno transumanesimo. Questa monografica ripercorre “filogicamente” le opere del grande regista. Un testo per approfondire un cinema di “genere” troppo spesso relegato in una dimensione puramente istintuale.
L’appuntamento è il primo di una serie di eventi e workshop a tema “zombie” in partenza in Babelica a partire da Gennaio 2023.