ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE

Murder Ballads – Amore e tragedia nella canzone popolare

20.30 performance, apertura bar che non c’è alle 19.30

Con Arianna Ligi e Thomas Guiducci.

Da sempre gli artisti cantano le tragedie e Le Murder Ballads ( che tradotto letteralmente significa “Le Ballate dell’Assassinio”) sono una delle forme di racconto più radicate nella tradizione popolare.

Thomas Guiducci ed Arianna Ligi (con la partecipazione straordinaria de “il Cardinale”) portano sul palcoscenico uno spettacolo incentrato sul contrasto tra melodie meravigliose e suadenti, storie tragiche e terribili miscelate sapientemente con atmosfere oniriche di amore e morte.

La musica di grandi artisti sarà la protagonista; Johnny Cash, Nick Cave, Bruce Springsteen, Carter Family, Leadbelly, ed altri.



Thomas Guiducci
Ama la musica da quando era bambino e la suona da oltre 20 anni in giro per locali, teatri, strade e stanze. Subisce presto la “folgorazione” per il Blues e il Folk e ne approfondisce lo studio musicale e socio-culturale. Sviluppa quindi un grande amore per tutti i tipi di strumenti a corde tipici delle varie tradizioni folk e questa passione lo porta a curare progetti multimediali di divulgazione delle musiche popolari americane e a suonare in numerosi festival e manifestazioni nazionali. Tiene corsi di Banjo, Chitarra Resofonica, Ukulele. Dal 2009 gira l’Italia con la sua Band, con la quale propina blues e folk a volontà. Ama il whiskey e il tabacco.

Arianna Ligi
Canta da quando ha imparato a parlare ed ha scoperto che l’ukulele poteva essere un ottimo compagno per la sua voce. In realtà la sua vera passione è il vino. La sua voce ha un sentore di frutti rossi con tannini marcati e persistenti. Buona capacità di invecchiamento.

14 aprile ore 20.30
Via Saccarelli, 18 Torino

CORSI ONLINE

Newsletter