PRIMA DELLA TERZA

Il team di lavoro

PRIMA DELLA TERZA si basa sull’attività volontaria di uno staff di professionisti esperti, co-ideatori del progetto e responsabili della gestione dell’intero percorso.

Mirella Pezzin / referente progetto

  • Insegnante della scuola dell’infanzia, ora in pensione.
  • Tutor coordinatore del tirocinio per scienze della formazione Università di Torino dal 1999 al 2018
  • Tutor coordinatore per il tirocinio al master in didattica e psico pedagogia degli alunni con spettro autistico
  • Formatrice del CIDI Torino e della cooperativa multiproposta al metodo Bright Start sui processi d’apprendimento e la mediazione
  • Docente per la formazione degli insegnanti per l’U.T.S, il COMUNE DI TORINO, l’USR per corsi abilitanti e neo immessi in ruolo
  • Libere docenze sui temi della pedagogia speciale, d.s.a, competenze, valutazione nella scuola dell’infanzia, osservazione, laboratori di lingua italiana, insegnamento dell’italiano agli stranieri, avvicinamento alla lingua scritta, indicazioni nazionali, continuità
  • Membro di gruppi di ricerca per il Ministero Istruzione e Cidi
  • Ideatrice del POLO ARTISTICO presso I.C Padre Gemelli

Daniela Braidotti

  • Insegnante di scuola primaria in quiescenza
  • Formatrice in corsi Cidi, presso le scuole e nel PNFD di temi legati all’educazione linguistica (comprensione del testo, scrittura, arricchimento del lessico, relazioni tra matematica e italiano)
  • collabora col Circolo Didattico Gabelli di Torino per la progettazione per competenze e per laboratori di canto corale e di italiano L2

Rita Zamboli

  • 44 anni di insegnamento nella scuola dell’infanzia in pensione da settembre 2019
  • specializzata nell’ambito della didattica interculturale

Loredana Ferro

  • 36 anni di insegnamento tra scuola dell’infanzia e primaria
  • specializzata nell’ambito logico, scientifico e matematico

Vilma Negrin

  • Insegnante della scuola dell’infanzia e poi di scuola primaria. 
  • Ha partecipato al progetto europeo per l’insegnamento precoce delle lingue straniere nella scuola dell’infanzia. 
  • Ha partecipato ai corsi della cooperativa multiproposta per il metodo Bright Start per l’apprendimento.