Gianni Rodari e la politica dei bambini

con | Vanessa Roghi
09/05/2020
11:00 am
Circolo Arci Risorgimento Via Poggio 16, Torino
destinatari | per tutti
prenotazione | no
“Io credo che le fiabe, quelle vecchie e quelle nuove, possano contribuire a educare la mente”. Gianni Rodari. Esiste un mondo nel mondo: è quello che si schiude nelle filastrocche e nelle favole. Vanessa Roghi ci racconta il Rodari politico a cent’anni dalla sua nascita.
In contemporanea a questo evento i più piccoli potranno partecipare al laboratorio “Nella foresta non si parla d’altro”.
in collaborazione con
risorgimento
E5 Logo ARCI Torino

Avviso importante

Purtroppo è la notizia che speravamo di non darvi e che siamo costretti a darvi.
Dopo aver discusso e ridiscusso, sondato tutte le possibilità e percorso ipotesi di strade alternative, ci vediamo costretti a sospendere, in attesa di capire quando e se recuperarle, tutte le attività previste nell’edizione 2020 del #Matota.
Si tratta di una decisione, credeteci, che arriva molto sofferta e che come direttivo di Babelica abbiamo cercato di procrastinare, tra una speranza di ripresa e un piccolo inconsapevole miracolo laico.
Ma ci rendiamo ora conto che non sussistono le condizioni (di tempo, di spazi e anche di umore probabilmente) per portare avanti attività che, essendo intrecciate tra loro, hanno senso solamente se realizzate tutte.
Sappiamo che non serve chiedervi scusa e che ci capite.
Ci sentiamo allora solo di dirvi che questa, fatta con poche parole e nient’altro che quelle, non è che una promessa di progetti di futuro più belli ancora.

Vi aggiorneremo tempestivamente sulle nuove date del Festival, seguiteci su facebook e continuate a starci vicini! La direzione artistica del Matota e il Direttivo di Babelica

#ilmatotarestaacasa