Nella foresta non si parla d’altro

con | Associazione Città Incantata di Nichelino
09/05/2020
11:00 am
Circolo Arci Risorgimento Via Poggio 16, Torino
destinatari | bambini e ragazzi con le loro famiglie
prenotazione | consigliata
Laboratorio di cittadinanza attiva per bambini dai 3 agli 11 anni, a cura dell’Associazione Culturale “Città Incantata” di Nichelino. Basato sul racconto “Nella foresta non si parla d’altro” di Andrè Rodigues, Larissa Ribeiro, Paula Desgualdo e Pedro Markun, edito da “Terre di Mezzo”. Il governo del re Leone è ingiusto ed egoista. È ora di cambiare le cose! Bisogna andare a votare per eleggere una nuova guida politica. Insieme scopriremo i candidati della foresta e ognuno potrà eleggere il suo preferito, ma prima c’è tanto da fare! Bisogna organizzare la campagna elettorale, allestire i seggi, preparare il documento d’identità e la tessera elettorale. Sarà divertente, vedrai! Chi vincerà le elezioni? Partecipa anche tu a questa importante scelta!
Il laboratorio si ripeterà i 9 e il 10 maggio alle ore 11
in collaborazione con
risorgimento
città incantata
terre_di_mezzo_editore

Avviso importante

Purtroppo è la notizia che speravamo di non darvi e che siamo costretti a darvi.
Dopo aver discusso e ridiscusso, sondato tutte le possibilità e percorso ipotesi di strade alternative, ci vediamo costretti a sospendere, in attesa di capire quando e se recuperarle, tutte le attività previste nell’edizione 2020 del #Matota.
Si tratta di una decisione, credeteci, che arriva molto sofferta e che come direttivo di Babelica abbiamo cercato di procrastinare, tra una speranza di ripresa e un piccolo inconsapevole miracolo laico.
Ma ci rendiamo ora conto che non sussistono le condizioni (di tempo, di spazi e anche di umore probabilmente) per portare avanti attività che, essendo intrecciate tra loro, hanno senso solamente se realizzate tutte.
Sappiamo che non serve chiedervi scusa e che ci capite.
Ci sentiamo allora solo di dirvi che questa, fatta con poche parole e nient’altro che quelle, non è che una promessa di progetti di futuro più belli ancora.

Vi aggiorneremo tempestivamente sulle nuove date del Festival, seguiteci su facebook e continuate a starci vicini! La direzione artistica del Matota e il Direttivo di Babelica

#ilmatotarestaacasa